Continuando i lavori di preparazione per il 23 e 24… FAI- Pt.1

Continuando i lavori di preparazione per il 23 e 24... FAI- Pt.1

IN COPERTINA: La E626 225, fresca del restauro estetico effettuato dai volontari dell’Associazione Rotabili Storici Milano Smistamento (ARSMS), giunge alla Squadro Rialzo, pronta per essere esposto il 23 e 24 Marzo.

Nelle giornate di sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 Marzo, i nostri volontari hanno continuato il lavori di preparazione per il porte aperte del 23 e 24 Marzo presso la Squadra Rialzo di Milano C.le.
I lavori svolti durante i due week-end sono stati molti: si è conclusa la pulizia interna della vettura salone, della corbellini “cinema”, si ē concluso la pulizia del DUz 95012 che verrà utilizzato come vagone di appoggio per i volontari delle associazioni presenti e per il personale di Fondazione FS. Oltre ai lavori di preparazione, il nostro gruppo ha anche affiancato il personale della Fondazione FS svolgendo anche compiti un po’ meno “importanti” per il porte aperte, come ad esempio l’installazione di “fascette” metalliche dove poter riporre gli estintori sulle carrozze, si è provveduto alla demolizione di vecchi armadi o tavolini inutilizzati e alla preparazione della legna da utilizzare per la futura accesione delle locomotive a vapore.
Domenica 17 Marzo, oltre ad altri e interminabili lavori di pulizia svolti sulla vettura “Press and Conference”, sulla carrozza letti e sulla vettura “privata” del Direttore operativo della Fondazione FS Luigi Cantamessa; nella prima mattina, inoltre,  si è svolta anche una riunione con i volontari dell’Associazione Rotabili Storici Milano Smistamento (ARSMS) e di Ferrovie Turistiche Italiane (FTI) per l’assegnazione delle postazione all’interno dello stabilimento, la spiegazione completa e dettagliata dello svolgimento delle due giornate e la conferma o risposta ad eventuali richieste, cambiamenti o domande.

Vi aspettiamo numerosi…
BUONA VISIONE!!!

DOMENICA 16 MARZO

Pulizia della vettura 100 porte Salone.
Pulizia della vettura Corbellini allestita a sala cinema.
Pulizia, riordino e preparazione DUz 95012.
Smantellamento, eliminazione tavolini e vecchie piastre di ferro utilizzate una volta come supporto per le macchine utensili.
Montaggio supporti per posizionamento estintori sulle vetture tipo 100 Porte.

DOMENICA 17 MARZO

Lavori di pulizia a bordo della vettura “Press & Conference” e della vettura “privata” del direttore operativo della Fondazione FS

Riunione finale per gli ultimi chiarimenti e spiegazioni sul prossimo week-end
Condividi sul tuo social preferito!