Bagagliaio DI 92015

by claudio
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Scheda Tecnica
| Anno di Costruzione | 1934 |
| Lunghezza | 11320 mm |
| Velocità | 100 km/h |
| Peso in servizio | 20 Tonn. |
| Passo | 6500 mm |
| Portata | 2 Tonn. |
| Riscaldamento | Elettrico 3000 V ed autonomo con stufa a cherosene |
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Storia
Questo veicolo appartiene alla serie di bagagliai a due assi classificati Di 92000-92199 costruiti fra il 1933 ed il 1935 su telai di vecchi bagagliai a cassa di legno “tipo 1907” e “tipo 1912”.
L’unità 92015, inoltre, è una delle poche modificate con le boccole a rulli in sostituzione dei cuscinetti a strisciamento. Lo stesso bagagliaio è stato restaurato esternamente e internamente allestito all’interno a “BAR” dal gruppo di lavoro di Ale 883 e messo in composizione ai treni speciali, offre un punto di ristoro ai passeggeri, fa parte anche lui del parco mezzi di Fondazione e si trova ricoverato nei suoi depositi in Lombardia.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
